Calendario direttiFestival10
Loading the player ...

A dieci anni dal suo esordio il Festival della Scienza si concede un momento per riflettere assieme ai grandi scienziati che hanno contribuito al suo successo. In questi anni il Festival ha fatto incontrare al pubblico le migliori menti in circolazione. Dall’astrofisica alla biologia, sono passati da Genova giovani ricercatori promettenti e premi Nobel. Tra loro i dieci di FestivalDieci: Giacomo Rizzolatti, Catherine Vidal, John Barrow, Edoardo Boncinelli, Luigi Luca Cavalli-Sforza, Umberto Guidoni, Ian Stewart, Piergiorgio Odifreddi, Martin Rees e Ian Tattersall.

“L’immaginazione è più importante della conoscenza. La conoscenza è limitata, mentre l’immaginazione abbraccia il mondo, stimolando il progresso e facendo nascere l’evoluzione”. Il Festival della Scienza di Genova, per festeggiare la sua decima edizione, fa sue le parole di Albert Einstein e prova a immaginare il futuro attraverso le voci e le esperienze dei tanti scienziati che si confronteranno con il pubblico.
Ogni giorno potrete seguire alcune fra le migliori conferenze del Festival su questo sito, suddivise in sei percorsi, che nel video a fianco ci vengono raccontati dal Presidente del Festival, Manuela Arata e dal Direttore, Vittorio Bo.

PERCORSI
 
PROTAGONISTI