CALENDARIO EVENTI
Venerdi 2 Novembre  Live
Anna Canepa, Luigi Cornaglia
contrasto
Il contrasto alla criminalità organizzata

Come si diventa Pubblico Ministero impegnato nella lotta alla mafia? A partire dalle motivazioni fondamentali nell’affrontare questo tipo di carriera, si illustra il percorso formativo e gli aspetti ordinamentali della figura di magistrato. Ma esistono diversi modi per occuparsi di criminalità mafiosa.

Venerdi 2 Novembre  Live
Rossana De Lorenzi, Marco Mazzaglia
marco
Divertirsi imparando: la divulgazione scientifica e i serious game

Chi è un educatore scientifico? L’incontro fornirà una descrizione di questa nuova figura professionale e dei possibili progetti che realizza con gli studenti. Si tratta di attività che prevedono l’introduzione di metodologie innovative come le tecnologie multimediali e quelle del Web 2.0.

Venerdi 2 Novembre  Live
Salvatore Rossi, Matteo Campodonico
giovani
Lo sviluppo lo fanno i giovani e le idee nuove!

Lo sviluppo, nella sua accezione più positiva, è il progresso, il miglioramento da uno stadio precedente a uno successivo.

<
Venerdi 2 Novembre
Francesco Mazzon, Daniela Sandrini
mazzon
Alla ricerca del mistero

Di cosa mi occupo nella mia giornata? Come mi guadagno da vivere? Come vivo in modo costruttivo il mio tempo? Cercando delle formule brevi e concise direi il mio impegno maggiore è cercare di aiutare le persone che incontro a scoprire la bellezza che sono e che possiedono.

Venerdi 2 Novembre
Lorenzo Rossi, Pietro Spalla
intellettuale
La valorizzazione della proprietà intellettuale nell’era dei social network

Copyright e brevetto, due forme di valorizzazione della proprietà intellettuale che Europa e Stati Uniti interpretano in modo diverso.