CALENDARIO EVENTI
Mercoledi 31 Ottobre
Ugo Ala, Luca Nejrotti
ala
Facebook al tempo della Santa Inquisizione

I social network hanno avuto una rapida e capillare diffusione, influenzando notevolmente le relazioni sociali. Le strutture di tali relazioni sono pero' state cambiate radicalmente nel corso degli ultimi anni o e' possibile ritrovare degli indizi di organizzazioni simili gia' nelle societa' antiche?

Mercoledi 31 Ottobre  Live
Mauro Salizzoni
infinita
L’infinita corsa al servizio della vita

Una vita al servizio della medicina e della vita: il lavoro in sala operatoria e l'attività quotidiana alla guida del gruppo di operatori che fanno del reparto di chirurgia epatica di Torino un punto di eccellenza in Europa e nel mondo.

Mercoledi 31 Ottobre
Maria Adelaide, Christian Damasco
pensiero
Il cancro e il pensiero laterale

La ricerca sul cancro è uno dei settori più sentiti e trasversali all'interno della comunità scientifica. Diverse discipline concorrono a delineare i meccanismi della patologia e i possibili approcci terapeutici.

<
Mercoledi 31 Ottobre  Live
Marco Cantamessa, Roberto Giannantonio, Alessandro Daniele
tradizione
Innovazione nella tradizione e tradizione nell’innovazione: dove le idee prendono forma

Spesso si pensa alle startup con un immaginario preciso: impallinati di computer che hanno un'idea geniale nella loro stanzetta al college, la mettono in piedi e fanno un sacco di soldi.

Mercoledi 31 Ottobre
Magistrato Alberto Perduca, Oliviero Alotto
ruolo
Il ruolo della società civile e della magistratura nel contrasto alla criminalità organizzata: l’esempio europeo

Due lavori tanto diversi, che spesso si incontrano. Un magistrato e un operatore sociale. La stessa sfida, provare ad incidere sulla realtà. Il riuso sociale dei beni confiscati alla criminalità organizzata, il bisogno di una direttiva comunitaria e la buona prassi italiana.