Benvenuti a Futuro Prossimo

Terza edizione

 

Ritorna a Genova il ciclo di incontri dedicato ai temi dell’orientamento e della formazione.

Inaugurato nel 2012, il progetto ha trovato una risposta entusiasta e grande attenzione sia da parte dei ragazzi e dei docenti, sia da parte delle aziende impegnate nello sviluppo di nuovi strumenti di orientamento formativo, diventando un appuntamento imperdibile del Festival della Scienza.

 
 
 

Futuro Prossimo - Terza edizione

 

In occasione del Festival della Scienza, un progetto di respiro nazionale ispirato ai concetti della forza della divulgazione e della condivisione, dell’innovazione, dello sviluppo e della solidarietà.

Un’iniziativa che si propone di mettere a confronto il mondo dell’Istruzione, il mondo del lavoro e delle professioni grazie alla collaborazione con una rete di partner pubblici e privati. Il progetto si compone di due format dedicati agli studenti eccellenti e agli insegnanti di tutta Italia.


Progetto Insegnanti
NUOVE PROSPETTIVE PER IMMAGINARE LA SCUOLA DI DOMANI
24-26 OTTOBRE 2014
Dedicato ai docenti, è concepito per offrire loro la possibilità di entrare in contatto con studiosi di alto profilo scientifico, per condividere i risultati di ricerche importanti e attuali e per permettere loro di partecipare a momenti di condivisione di esperienze significative realizzate in Italia e all’estero.


Progetto Studenti
NUOVE PROSPETTIVE PER IMMAGINARE IL PROPRIO DOMANI
27 - 29 OTTOBRE | 30 OTTOBRE - 1 NOVEMBRE 2014
Il percorso di orientamento rivolto a 130 ragazzi, ospiti dell’Associazione Festival della Scienza, che contribuisce ad indirizzare le loro scelte negli studi e nell’ambito professionale tramite dialoghi con professionisti dei più diversi ambiti produttivi.