Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su

/contents/instance2/files/photo/10014713_10000135_immagine_home_14.jpg
IN EVIDENZA
SEGUICI
 
 
 
 
 
In Evidenza
  • Il Festival in streaming e on demand anche su ScienzainWeb

    Il nuovo progetto multimediale realizzato da Telecom Italia e Festival della Scienza, per promuovere una selezione di contenuti del Festival con il grande pubblico del web grazie allo streaming live e on demand. Partecipa e condividi impressioni, emozioni e curiosità usando l’hashtag #oradiscienze.
    Leggi
     
  • Segui EduScienza su Youtube

    Un progetto didattico innovativo, unico in Italia, che utilizza la Rete per la divulgazione scientifica rivolta al più ampio pubblico: 12 scienziati rispondono, con 24 short-video, ai più interessanti quesiti sui legami tra scienza e tempo. EduScienza è ideato e promosso dall’Associazione Festival della Scienza e realizzato in partnership con Telecom Italia. Seguilo su Youtube.
    Leggi
     
  • Breaking News

    Qui puoi trovare tutte le "ultim'ora" sul Festival. Variazioni, comunicazioni, avvisi, ecc. per essere sempre aggiornati su quello che succede al Festival!

    Leggi
     
  • Programma del Festival

    Consulta il programma dell'edizione 2014 del Festival della Scienza e pianifica la tua visita. Mostre, laboratori, conferenze, incontri ed eventi speciali per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente.
    Leggi
     
FacebookTwitterGoogle plusFlickrYoutubeDisponibile su App Store
 
 
 
 
NEWS
 

Programma del Festival

Consulta il programma dell'edizione 2014 del Festival della Scienza e pianifica la tua visita. Mostre, laboratori, conferenze, incontri ed eventi speciali per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente.
 

Informazioni utili

Scopri tutte le info utili su date, orari, prezzi e modalità di acquisto dei titoli d'accesso. A tua disposizione anche un servizio di call center pronto ad aiutarti a pianificare la tua visita.
 

Organizza la visita

Scopri come arrivare al Festival! Consigli e segnalazioni per orientarsi tra più di 90 sedi e oltre 300 eventi che faranno parte del programma del Festival della Scienza.
 
 
EVENTI

Segui #ITALIAX10 a partire dalle 21:30 su www.telecomitalia.com/italiax10

#ITALIAX10, giunto alla sua terza edizione, è un format ideato da Telecom Italia per far emergere i talenti italiani, promuovendo esempi virtuosi del Paese reale. 10 protagonisti in ambito scientifico-tecnologico, selezionati per aver tradotto le proprie ricerche in concrete idee di business avranno a disposizione 7 minuti ciascuno per esporre il proprio lavoro e 3 minuti per rispondere alle domande del pubblico della rete: sara` possibile interagire con i 10 talenti utilizzando l’hashtag #ITALIAX10. L’evento #ITALIAX10. La scienza non ha tempo sarà moderato da Marco Cattaneo, Direttore di "Le Scienze".
 

La Francia al Festival della Scienza

La Francia presenta al Festival le sue eccellenze: enti e istituti di ricerca che sono coinvolti nelle sfide del futuro, che eppure mantengono uno sguardo attento al proprio glorioso passato. Visita le mostre e i laboratori ospiatate a Palazzo della Borsa e consulta il ricco programma di conferenze legate al Paese ospite dell'edizione 2014.
 

Gli eventi alla Commenda di Pré

Vieni a scoprire i laboratori e le mostre ospitati nei suggestivi spazi della Commenda di Pré, gioiello nascosto del Centro storico di Genova, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe e dall'Acquario di Genova.
 
 
FOTO
VIDEO
 
 
Se non visualizzi questo contenuto, attiva Javascript sul tuo browser oppure scarica Flash Player 9
 
Tutti i video