Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su

/contents/instance2/files/photo/10014713_10000135_immagine_home_14.jpg
IN EVIDENZA
SEGUICI

#ITALIAX10. La scienza non ha tempo

Enrica Arena, Simon Botto, Stefano Campagnolo, Giorgio Casoni, Paolo Franceschetti, Silvio Lenares, Kristel Martinelli, Gabriele Messina, Paolo Motta, Adriana Santanocito, Fabian V. Thobe
Un format innovativo ideato da Telecom Italia per far emergere i talenti italiani promuovendo, attraverso le più moderne tecnologie, esempi virtuosi del Paese reale. 
10 innovatori del presente, con 10 minuti a testa, condividono le loro ricerche, i loro percorsi e come stanno costruendo oggi il nostro futuro. In streaming live e on demand su telecomitalia.com/italiax10 con l’interazione del pubblico, grazie all’hashtag #ITALIAX10. Modera e introduce Marco Cattaneo, direttore di Le Scienze.
Leggi tutto
FacebookTwitterGoogle plusFlickrYoutubeDisponibile su App Store
 
 
 
NEWS
 

Programma del Festival

Consulta il programma dell'edizione 2014 del Festival della Scienza e pianifica la tua visita. Mostre, laboratori, conferenze, incontri ed eventi speciali per toccare con mano la scienza in modo efficace e divertente.
 

Informazioni utili

Scopri tutte le info utili su date, orari, prezzi e modalità di acquisto dei titoli d'accesso. A tua disposizione anche un servizio di call center pronto ad aiutarti a pianificare la tua visita.
 

Organizza la visita

Scopri come arrivare al Festival! Consigli e segnalazioni per orientarsi tra più di 90 sedi e oltre 300 eventi che faranno parte del programma del Festival della Scienza.
 
 
EVENTI

Segui #ITALIAX10 a partire dalle 21:30 su www.telecomitalia.com/italiax10

#ITALIAX10, giunto alla sua terza edizione, è un format ideato da Telecom Italia per far emergere i talenti italiani, promuovendo esempi virtuosi del Paese reale. 10 protagonisti in ambito scientifico-tecnologico, selezionati per aver tradotto le proprie ricerche in concrete idee di business avranno a disposizione 7 minuti ciascuno per esporre il proprio lavoro e 3 minuti per rispondere alle domande del pubblico della rete: sara` possibile interagire con i 10 talenti utilizzando l’hashtag #ITALIAX10. L’evento #ITALIAX10. La scienza non ha tempo sarà moderato da Marco Cattaneo, Direttore di "Le Scienze".
 

La Francia al Festival della Scienza

La Francia presenta al Festival le sue eccellenze: enti e istituti di ricerca che sono coinvolti nelle sfide del futuro, che eppure mantengono uno sguardo attento al proprio glorioso passato. Visita le mostre e i laboratori ospiatate a Palazzo della Borsa e consulta il ricco programma di conferenze legate al Paese ospite dell'edizione 2014.
 

Gli eventi alla Commenda di Pré

Vieni a scoprire i laboratori e le mostre ospitati nei suggestivi spazi della Commenda di Pré, gioiello nascosto del Centro storico di Genova, a pochi passi dalla stazione ferroviaria di Genova Piazza Principe e dall'Acquario di Genova.
 
 
FOTO
VIDEO
 
 
Se non visualizzi questo contenuto, attiva Javascript sul tuo browser oppure scarica Flash Player 9
 
Tutti i video