Tutte le news

Da non perdere 

News

Appuntamento al 2021

Il Festival 2020 ha mantenuto il suo programma immutato, con 149 eventi totali e 247 scienziati e personalità illustri, tra cui 3 Premi Nobel. L'appuntamento è già fissato per la diciannovesima edizione in programma dal 21 ottobre al 1 novembre 2021 nel segno delle Mappe. Paese ospite sarà il Regno Unito. Arrivederci al prossimo Festival!
News

Il Festival 2020 on demand

Rivivi gli appuntamenti del Festival della Scienza 2020 on demand su festivalscienza.online! 85 conferenze, 3 spettacoli, 7 conferenze/spettacolo e 4 eventi speciali disponibili fino a fine anno e visibili da desktop e mobile.
 
News

Visionary days 2020

Visionary Days è l’evento interconnesso che il 21 Novembre coinvolgerà cinque diverse città, Genova, Pavia, Napoli, Firenze e Torino, e 2500 giovani partecipanti! Un tema unico, affrontato in cinque sessioni di visione collettiva con talk ispirazionali e sessioni di confronto intorno a tavole rotonde, elaborato in tempo reale da un’Intelligenza Artificiale. L’Associazione Festival della Scienza è partner di questa iniziativa, e si occuperà di formare i Moderatori che dovranno gestire e animare i dibattiti nei vari tavoli.