Tutte le news

Da non perdere 

News

Programma del Festival

Da giovedì 22 ottobre a domenica 1 novembre 2020, il Festival inonderà la città di Genova con conferenze, laboratori, mostre e spettacoli per visitatori di ogni età e livello di conoscenza, per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente. Gli eventi in presenza si svolgeranno in scrupolosa compatibilità con le misure vigenti di prevenzione dal contagio, con ingressi contingentati e prenotazioni obbligatorie. Nel programma è presente un ricco calendario di incontri fruibili anche in modalità online da casa.
News

Informazioni utili

Scopri tutte le info utili e le nuove modalità di acquisto dei titoli d'accesso e delle prenotazioni riservate ai visitatori singoli e alle famiglie. La prevendita dei biglietti e delle prenotazioni sarà disponibile online a partire dal 15 ottobre 2020, a disposizione anche il nostro call center/infoline al numero 010 8934340.
 
News

I protagonisti del Festival 2020

Tre premi Nobel per la Fisica, 240 protagonisti in totale: sono molti i nomi di spicco che saranno presenti alla diciottesima edizione del Festival della Scienza di Genova, una delle più grandi manifestazioni al mondo di diffusione della cultura scientifica. Scopri i nomi dei protagonisti che arricchiranno con la loro presenza il programma dell'edizione 2020.
 
News

L'onda Covid: capire per reagire

Si parlerà anche di Covid-19 al Festival della Scienza di Genova, in programma dal 22 ottobre al 1° novembre, con il progetto L'onda Covid: capire per reagire, un ciclo di conferenze con scienziati italiani di fama internazionale coordinato dall’immunologa Antonella Viola.
 
News

Il Festival è in classe. Scopri come!

Tutte le informazioni utili per acquistare il biglietto e prenotare le attività online per la tua classe. A disposizione degli insegnanti c'è il nostro call center al numero 010 8934340.
News

Gli eventi per le scuole

Quest'anno il Festival per le scuole è tutto online! Scopri il ricco programma di laboratori interattivi, webinar e visite virtuali dei principali istituti di ricerca italiani e europei. Partecipa online direttamente dalla tua classe!