News

26  ottobre  2020 

Spettacoli e conferenze-spettacolo

A seguito del DPCM del 25 ottobre 2020 inerente l'emergenza Covid-19, gli spettacoli in programma al Teatro della Tosse e le conferenze-spettacolo in programma alla Sala delle Grida di Palazzo della Borsa si svolgeranno a porte chiuse e saranno visibili in streaming e on demando sulla piattaforma www.festivalscienza.online

25  ottobre  2020 

Space economy day

L'evento Space economy day in programma mercoledì 28 ottobre 2020 è stato rinviato a data da destinarsi.

23  ottobre  2020 

Conferenza/spettacolo Io e Tech con Massimiano Bucchi

La conferenza/spettacolo Io e Tech con Massimiano Bucchi prevista a Palazzo della Borsa il 23 ottobre alle 21:00 sarà visibile solo in streaming e on demand sul sito www.festivalscienza.online

22  ottobre  2020 

Conferenza Come si sviluppa e come si esaurisce una pandemia

Vi informiamo che, causa un disguido tecnico, la conferenza Come si sviluppa e come si esaurisce una pandemia con Bernardino Fantini, Ranieri Guerra, Cristiana Pulcinelli e Giovanni Rezza sarà a breve disponibile on demand su www.festivalscienza.online. Inoltre, trattandosi di uno dei due eventi gratuiti della prima giornata, è possibile riguardarla sui canali Facebook e YouTube del Festival della Scienza.

25  gennaio  2019 

Albenga in scienza 2019

Torna “Albenga in Scienza”: dal 30 gennaio al 2 febbraio, quattro giorni di laboratori, in collaborazione con l’associazione “Festival della Scienza di Genova” e il sostegno del Comune di Albenga.

5  novembre  2018 

Appuntamento al 2019!

Si conclude con successo la sedicesima edizione del Festival della Scienza che ha portato a Genova oltre 360 relatori tra illustri scienziati, ricercatori, divulgatori scientifici e artisti provenienti da tutto il mondo. Appuntamento al 2019, la parola chiave sarà Elementi.

+TALKS, il futuro della mobilità

All'interno dello spazio Go Electric, l’evento curato da Ford che ti proietta nel futuro della mobilità, è possibile assistere ai +Talks, incontri con esperti e professionisti, organizzati in collaborazione con Wired, per scoprire come evolverà il futuro delle nostre città, più efficiente e sostenibile per tutti.

Gli eventi per le scuole

Quest'anno il Festival per le scuole è tutto online! Scopri il ricco programma di laboratori interattivi, webinar e visite virtuali dei principali istituti di ricerca italiani e europei. Partecipa online direttamente dalla tua classe!

I protagonisti del Festival 2020

Tre premi Nobel per la Fisica, 240 protagonisti in totale: sono molti i nomi di spicco che saranno presenti alla diciottesima edizione del Festival della Scienza di Genova, una delle più grandi manifestazioni al mondo di diffusione della cultura scientifica. Scopri i nomi dei protagonisti che arricchiranno con la loro presenza il programma dell'edizione 2020.

Il Festival della Scienza a Orientamenti 2019

Dal 12 al 14 novembre vi aspettiamo al Porto Antico di Genova per il laboratorio sulle competenze matematico-scientifiche all’interno del Salone Orientamenti 2019, l'evento nazionale sull’orientamento, sulla formazione e sul lavoro.