Cercasi bookshop!

L'Associazione Festival della Scienza intende avviare una manifestazione di interesse per l’affidamento in gestione del bookshop del Festival della Scienza e per la vendita dei libri degli autori presenti al Festival presso le sedi in cui si terranno gli eventi.
Il bookshop sarà dedicato principalmente alla vendita dei libri di autori ed editori presenti al Festival della Scienza e di altri prodotti editoriali dedicati alla divulgazione scientifica.

L’offerta di prodotti editoriali dovrà presentare caratteristiche di eccellenza sia per il pubblico che per gli ospiti, italiani e stranieri, del Festival della Scienza.
Non meno di circa il 15% del materiale in vendita dovrà essere rivolto all’infanzia e a soggetti in età scolare; sarà valutata positivamente anche la vendita di giochi di divulgazione scientifica per bambini e ragazzi e la realizzazione di gadget per il pubblico.

Il bookshop dovrà essere realizzato in una struttura temporanea (superficie di circa 100mq) che verrà posizionata presumibilmente in Piazza De Ferrari (la scelta definitiva della location è a cura dell’Associazione, che la concorderà con il Comune di Genova). Si richiede l’apertura al pubblico dal giorno precedente all’inizio della manifestazione all’ultimo giorno della stessa, dalle ore 10:00 alle ore 23:00.  Le date indicate non comprendono i tempi necessari a allestimento e disallestimento della struttura, che dovranno essere concordati con l'organizzazione.

Oltre alla gestione del bookshop, il concessionario dovrà garantire il servizio di vendita dei libri collegati agli eventi presso le sedi degli eventi stessi. Le sedi per le quali si prevede la vendita in loco sono essenzialmente le principali sale conferenze utilizzate dal Festival, indicativamente da 4 a 6, collocate in spazi cittadini centrali. In alcuni giorni, in particolare nei festivi, sarà richiesta la vendita in contemporanea presso più sedi.

L'incarico avrà validità di 3 anni con rinnovo contrattuale annuale. 

Scarica il bando completo in formato pdf.

Domande di chiarimenti e/o di ulteriori informazioni dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo e-mail progetti@festivalscienza.it entro il 25 Aprile 2018.

Il termine per l’invio delle manifestazioni di interesse è il 30 Aprile 2018