Informazioni utili

Biglietti e prenotazioni per visitatori singoli e famiglie 

Biglietti
Giornaliero

Permette l’accesso agli eventi in presenza (prenotazione fortemente consigliata).
Intero: 13 euro
Ridotto: 11 euro
Ridottissimo: 9 euro
Bambini 0-5 anni (nati dopo il 1 gennaio 2016): gratuito

Abbonamento
Valido per tutta la durata del Festival. Permette l’accesso agli eventi in presenza (prenotazione fortemente consigliata) e agli eventi in live streaming sul sito www.festivalscienza.online.
Intero: 21 euro
Ridotto: 18 euro
Ridottissimo: 12 euro
Bambini 0-5 anni (nati dopo il 1 gennaio 2016): gratuito

Abbonamento premium
Valido per tutta la durata del Festival, dà diritto a prenotazioni gratuite per il titolare dell'abbonamento
Intero: 30 euro

Live streaming
Permette di partecipare online a tutti gli eventi in live streaming sul sito www.festivalscienza.online (non è necessaria la prenotazione)
Abbonamento: 10 euro


Prenotazioni
Fortemente consigliate per visitatori singoli e obbligatorie per scuole e gruppi
Visitatori singoli: 0,50 euro

Scuole e gruppi: gratuite, fino a un massimo di 3 prenotazioni al giorno, effettuabili esclusivamente tramite Call Center. Le prenotazioni vengono inviate contestualmente all’acquisto dei biglietti.

Regole di accesso alle riduzioni
Ridotto: disabili con invalidità del 100%*, over 65, convenzioni
Ridottissimo: bambini e ragazzi 6-18 anni, studenti universitari**, serali***
Gratuito: bambini nati dopo il 1 gennaio 2016, accompagnatore per la persona disabile

* Gli invalidi civili titolari dell'indennità di accompagnamento di cui all'art. 1 L. 18/1980, residenti in Italia; sordi titolari di indennità di comunicazione, di cui alla L. 381/1970, residenti in Italia.
** Presentando attestato dell'iscrizione in corso
*** È possibile acquistare un biglietto giornaliero ridottissimo per partecipare a eventi in programma il giorno stesso dopo le ore 17:00.

 

Dove acquistare i biglietti e le prenotazioni 

  • Call Center / Infoline
    010 8934340

    Dal 4 ottobre al 20 ottobre, dal lunedì al venerdì ore 08:30 - 17:00
    Dal 21 ottobre al 1° novembre, dal lunedì al venerdì ore 08:30 - 19:00; sabato e festivi ore 09:30 - 19:00
    Dal 2 novembre al 12 novembre, dal lunedi al venerdi ore 8:30 – 14:00 (solo per il programma online in esclusiva per le scuole)

    Chiamando il Call Center/Infoline è possibile acquistare i biglietti e le prenotazioni (fortemente consigliate per il pubblico generico e obbligatorie per gruppi e scuole) senza sovrapprezzo. L’acquisto può essere effettuato tramite pagamento elettronico (Satispay, Paypal).
     
  • Online
    Nell’area clienti del sito www.festivalscienza.it e www.festivalscienza.online
     
  • Infopoint (solo acquisto biglietti)
    Cortile Maggiore di Palazzo Ducale

    Dal 21 Ottobre al 1° Novembre
    lunedì - venerdì ore 10:00-19:00
    sabato e domenica ore 09:30-19:00

    Presso l’Infopoint sono attivate alcune postazioni di supporto all’acquisto dei biglietti. Richiediamo preferibilmente l'utilizzo del mezzo di pagamento elettronico (carte di credito, bancomat, Satispay).

     

 

Misure anti Covid-19 

Per potervi assicurare la possibilità di partecipare al Festival dal vivo, abbiamo adottato alcune misure che ci consentono di farvi partecipare agli incontri, alle mostre e ai laboratori, nel pieno rispetto delle attuali normative e in totale sicurezza.

  1. Green pass In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, per poter accedere agli eventi in presenza, è obbligatorio presentare il Green Pass con evidenza dei dati anagrafici unitamente ad un documento di riconoscimento. Le disposizioni non si applicano ai soggetti esclusi per età dalla campagna vaccinale (bambini sotto i 12 anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolari del Ministero della salute.
    Si ricorda che le circolari ministeriali impongono la verifica del Green Pass anche per gli eventi all’aperto.
  2. Temperatura - All’ingresso di ogni evento verrà rilevata a tutti la temperatura corporea e, se superiore ai 37,5°, non sarà consentito l’accesso.
  3. Mascherina - Si potrà accedere all’evento solo se muniti di mascherina chirurgica, che dovrà essere indossata in tutti luoghi sia all’aperto che al chiuso. I minori sotto i 6 anni sono esentati.
  4. Igiene delle mani - All’ingresso di ogni luogo verrà messa a disposizione una soluzione idroalcolica per l’igienizzazione delle mani. Si raccomanda di utilizzarla con frequenza anche per i bambini.
  5. Posti a sedere - I posti a sedere saranno organizzati in modo tale da prevedere un distanziamento minimo, tra uno spettatore e l’altro, sia frontalmente che lateralmente, di almeno 1 metro.
  6. Sanificazione - Tra un evento e l’altro verrà effettuata la sanificazione di tutte le sedute e degli oggetti usati nei laboratori e mostre.
  7. Biglietti e prenotazioni - Sarà possibile accedere agli eventi solo se muniti di biglietto ed eventuale prenotazione. Non saranno posti in vendita biglietti sui luoghi degli eventi.
  8. Assembramenti e distanziamento - Si raccomanda di seguire le indicazioni in merito ai percorsi da compiere all’interno del Festival, di utilizzare correttamente i varchi preposti per le entrate e le uscite, di mantenere sempre il distanziamento di almeno un metro e di indossare la mascherina chirurgica durante tutto l’evento.
     

Offerte e convenzioni 

Offerte speciali
Offerte fruibili tramite Call Center e in biglietteria/Infopoint (offerte non cumulabili)

Formula famiglia
Un biglietto giornaliero o abbonamento in omaggio per ragazzi fino ai 18 anni, se accompagnati da almeno 3 persone paganti che acquistano la stessa tipologia di titolo di accesso

Offerta gruppi
Ogni 10 paganti un biglietto giornaliero o abbonamento omaggio (in base alla tipologia di titoli di accesso acquistati). Offerta fruibile solo tramite call center


Convenzioni

Biglietto giornaliero ridotto

  • con Carta Più Feltrinelli, carta SocioCoop, Card Musei 24h/48h, tessera Green Card
  • clienti di alberghi e ostelli convenzionati (dietro presentazione di voucher)
  • il biglietto dei Musei di Genova, delle mostre “Escher” e “Hugo Pratt da Genova ai Mari del Sud” di Palazzo Ducale, dell’Acquario di Genova, della Biosfera e del Museo di Palazzo Reale


Biglietto giornaliero o abbonamento ridotto

  • per titolari di abbonamento annuale AMT


Bonus cultura - 18app
Per informazioni e per attivare il buono spesa elettronico:
http://www.18app.italia.it
 


Sconti
I biglietti del Festival garantiscono sconti presso i seguenti musei e bookshop della città di Genova:

  • Acquario di Genova: sconto di 3 euro (1 euro per le scuole)
  • Biosfera: sconto di 1 euro
  • Sconto del 15% presentando il biglietto del Festival sull’acquisto dei prodotti presso i bookshop dei seguenti musei: Galata Museo del Mare, Museo di Storia Naturale G. Doria, Commenda di Prè, Castello d’Albertis
  • Fino al 30/11 biglietto a 2€ del Museo di Palazzo Reale
  • Biglietto ridotto delle mostre “Escher” e “Hugo Pratt da Genova ai Mari del Sud” di Palazzo Ducale
  • Spettacoli in cartellone nel periodo del Festival al Teatro della Tosse
     

 

Note importanti 

• I titoli di accesso permettono di partecipare a tutti gli eventi del Festival della Scienza fino ad esaurimento posti per l’intero arco della loro validità.
I bambini sotto i 10 anni potranno accedere agli eventi solo se accompagnati da un adulto munito di titolo d’accesso valido.
• I biglietti sono personali, non cedibili e non rimborsabili. In caso di smarrimento il visitatore sarà tenuto ad acquistare un nuovo titolo d’accesso.
• In caso di evento annullato, per il rimborso della prenotazione, è necessario chiamare il Call Center o rivolgersi in Infopoint.
Gli spettatori presenti agli eventi, in quanto facenti parte del pubblico, acconsentono e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie che potrebbero essere effettuate. In particolare ricordiamo a tutti coloro che acquistano biglietti per bambini e ragazzi che con l'acquisto di un qualsiasi tipo di titolo di accesso al Festival della Scienza acconsentono e autorizzano qualsiasi uso presente e futuro, anche attraverso internet, delle eventuali riprese audio e video, nonché delle fotografie che potrebbero essere effettuate ai bambini e ai ragazzi, in quanto facenti parte dei partecipanti agli eventi e ai laboratori.
• Verranno effettuati controlli dei titoli d'accesso da parte del personale Festival agli ingressi degli eventi e a campione anche all'interno degli eventi stessi. In occasione di controlli, coloro che acquistano biglietti utilizzando gli sconti e le convenzioni previsti dovranno essere in grado di esibire relativo giustificativo (es. tessera COOP, tessera annuale AMT, ecc).