Bando animatori 2025
Càndidati e fai la differenza!
Il Festival della Scienza sta cercando i nuovi animatori che faranno parte della ventitreesima edizione, in programma dal 23 ottobre al 2 novembre 2025 a Genova.
Se hai tra i 18 e 35 anni e non hai mai lavorato con noi nelle precedenti edizioni, puoi aderire al bando per i nuovi animatori e animatori scientifici registrandoti a questo link https://animatori.festivalscienza.it/#/auth/candidature
Se hai già lavorato con noi nelle precedenti edizioni del Festival e quindi sei un animatore veterano, riceverai le istruzioni per la tua ri-candidatura direttamente tramite posta elettronica. Non utilizzare questo bando dedicato esclusivamente ai nuovi candidati, ma inoltra questa comunicazione a chi pensi possa essere interessato.
La parola chiave è Intrecci e, come ogni anno, cerchiamo nuovi animatori a cui affidare il compito di accogliere, assistere e coinvolgere il pubblico. Gli animatori sono il cuore pulsante del Festival della Scienza e la tua candidatura sara' il primo passo verso la creazione di un team che dara' vita agli eventi della ventitreesima edizione del Festival della Scienza, in programma a Genova dal 23 ottobre al 2 novembre 2025. Dalla prima edizione, gli animatori sono stati oltre diecimila. Sono stati fondamentali per raggiungere il nostro obiettivo primario: celebrare le meraviglie della scienza, raccontandola in modo interattivo e coinvolgente, in un confronto aperto e libero da un approccio accademico.
Il bando scade il 15 giugno 2025 e le mansioni sono retribuite: leggi ora attentamente i requisiti e inviaci la tua candidatura!